9 set 2011

Condividere

Benvenuti nel mio blog!
"Condividere" una parola moderna. Condividi su fb, condividi su tw, condividi nel blog, condividi con gli altri ... siamo in analisi? No, sembra che in questo mondo fatto ormai di pedine 'condividere' sia diventata un'esigenza comune ed evidentemente condividere in rete è meglio che condividere con i propri amici, compagni, mogli, mariti o parenti...

Allora condividiamo.
Leggerete alcuni miei pensieri, esperienze, gioie ma anche qualche ricetta e cerazione fai da te (mi diverto e mi rilasso 'creando').

Sweet Capsicum - Diario di un peperino dolce - il nome originale del blog
Da non confondere con il peperone dolce che non è affatto di mio gusto, anzi cerco di evitarlo da sempre in tutte le sue forme.
Peperino dolce per molti motivi. Innanzitutto il peperoncino dà carattere alle pietanze, è simbolo di molte credenze ma poi mi ricordo del peperoncino sin da piccola. Come ingrediente in cucina ma anche a tavola quando ero piccola, gustato dai grandi a piccoli pezzi durante il pasto con le lacrime che riempivano i loro occhi. E poi in onore della mia cara nonna che fino al suo ultimo giorno è stata un dolcissimo peperino. Sempre attiva e piena di forza e coraggio.
Si dice che la mela non cade lontano dall'albero e l'idea di somigliarle un po' non mi dispiace - sempre attiva, nel lavoro, in cucina, in famiglia, in casa ... Chissà se ci riuscirò? Per ora sono ancora lontana, sempre in ritardo e impegnata in mille cose contemporaneamente... adesso anche il blog!

Nessun commento:

Posta un commento